3 DS: pokemon, una “sfera” di divertimento!

Loro stanno volentieri dentro una sfera. Speciale, certo, ma pur sempre una sfera. Mentre, spesso, la voglia di giocare con loro sembra mal adattarsi a essere “rinchiusa” in una sfera. Anche se unica nel suo genere. Loro sono tanti. Tantissimi. Ognuno ha proprie speciali abilità, particolari talenti, specifiche attitudini. Proprio come chi con loro ama giocarci. Di chi stiamo parlando?Ma naturalmente dei Pokemon e di Pokemon X e Y.

pokemon-x-y-1

 

 

Il mondo dei Pokemon è di certo un mondo che ha non pochi fans: come si poteva quindi pensare di non fornire a quel segmento di potenziali clienti la possibilità di giocare con i propri eroi anche sulle consolle di gioco? Di titoli ispirati ai Pokemon, in passato, non ne sono mancati eppure sembra esserci a oggi un forte profumo di novità. Quali saranno i cambiamenti che potranno maggiormente stupirvi? Di certo a migliorare l’esperienza di gioco ci pensa una grafica di qualità nettamente superiore rispetto al passato e, tra le novità più interessanti, come non annoverare le “Megaevoluzioni”?.

Il pianeta Pokemon, nonostante le diverse proposte offerte in passato agli appassionati di tecnologia  e in particolare agli amanti dei videogames sembra proprio non aver giocato ancora tutte le sue carte, pardon, sfere!