Apple inizia il rilascio della beta 3 di iOS 7 per tutti gli sviluppatori


Come anticipato e previsto alcune ore fa, le previsioni della fonte che prevedeva la data del rilascio della beta 2 si conferma anche questa volta come affidabile. Da circa mezz’ora infatti la società di Cupertino Apple ha iniziato il rilascio della beta 3 del suo sistema operativo iOS 7 per tutti gli sviluppatori, inoltre è stata anche rilasciato Xcode 5 Developer Preview, build 5A11344j.

iOS 7 beta 3

iOS 7 beta 3

Come di consueto, l’aggiornamento verrà rilasciato, oltre al metodo classico, anche in modalità OTA (Over The Air) e quindi scaricabile direttamente dal vostro iDevice preferibilmente connesso ad una rete WiFi di casa o pubblica, visto che l’aggiornamento ha un peso di circa 214MB. La nuova versione della build è numerata 11A4414e ed è compatibile con i seguenti device elencati: iPhone 5, iPhone 4S,  iPhone 4, iPod touch (5° gen), iPad 4° gen/3° gen, iPad 2 ed iPad mini. Purtroppo non abbiamo un changelog ma l’aggiornamento dovrebbe risolvere molti dei bug segnalati nella seconda beta che causavano improvvisi crash o qualche problema al touchscreen.

Infine ricordiamo che la versione definitiva di iOS 7 verrà rilasciata ufficialmente per la stagione autunnale in concomitanza con il lancio del nuovo/i iPhone che arriverebbe così alla settima generazione.

Per tutti coloro che non hanno ancora installato iOS 7 beta 1 o 2 rendere disponibile tra qualche ora il file da scaricare e da installare tramite la nostra guida.

Di Giuseppe Castorina