Apple: Nella notte è arrivata la Beta 6 di OS X 10.9 Mavericks

Mentre in Italia tutti dormivano, la Apple ha presentato Mavericks Developer Preview 6, che fa il suo debutto dopo appena due settimane dalla presentazione dell’ultima versione Beta.
L’aggiornamento, stando alle notizie rilasciate, permetterà di risolvere i bug causati dalla versione precedente, la Developer Preview 5 di OS X 10.9 Mavericks, che presentava l’integrazione di iBooks.
Gli ebook che gli utenti hanno scaricato su dispositivi iPhone o iPad saranno importati anche sui computer grazie a iOS. Grazie a questa novità, chi possiede un Mac potrà leggere, sfogliare ed ingrandire le pagine ed inoltre sarà possibile mantenere aperti più ebook, cosa non possibile con iOS.
Attraverso la sincronizzazione con iCloud si avrà la possibilità di aprire pagine su iPhone o iPad e proseguire la lettura sul Mac, riprendendola dal punto in cui è stata interrotta. Inoltre, utilizzando la sincronizzazione tramite la nuvoletta Apple sarà attivo anche il servizio evidenziazione, note e appunti.

os-x-mavericks-logo

Chi ha aderito al programma Mac Dev ed ha istallato le precedenti versioni Beta potrà effettuare l’update tramite Aggiornamento Software del Mac App Store oppure scaricare il sistema operativo completo dal sito Apple Developer.
Al momento non è nota la data precisa del rilascio delle nuova versione di OS X 10.9 Mavericks. Infatti, l’azienda si è mantenuta vaga affermando che l’uscita è prevista per questo autunno. Ricordiamo che OS X10.9 Mavericks è stato presentato per la prima volta a giungo, nel corso della WWDC 2013, conferenza che si è tenuta a San Francisco.