Apple registra un nuovo marchio in Giappone: iWatch

Giunge notizia che l’azienda di Cupertino abbia depositato un nuovo marchio in Giappone, qualche tempo dopo aver fatto la stessa cosa anche in Russia.

Ebbene si nota subito il grande interesse di Apple verso questo prodotto e fa di tutto per evitare questioni legali legate alle proprietà intellettuali.

Tale notizia tuttavia non è ancora stata ufficializzata dalla sede nipponica dell’azienda. Si sa che la stampa di mezzo mondo abbia contattato quest’ultima per avere una dichiarazione su quanto è stato scoperto e soprattutto a che punto sta lo sviluppo di questo nuovo mini-device.

Essendo l’azienda californiana diretta concorrente di Sony ha deciso di sfidare anche nel settore di device indossabili. Sony è ormai nota per lo SmartWatch, piccolo orologio da polso che amplia le funzionalità di molti dispositivi compatibili. In arrivo anche una seconda versione rivisitata di questo orologio tecnologico. Anche Samsung, tuttavia, si pensa che stia lavorando ad un dispositivo simile.

Era emerso tempo fa un brevetto riguardante la costruzione di batterie flessibili in casa Apple e questa scoperta ne da la conferma. Inoltre anche la famosa azienda Corning, nota per la produzione dei Gorilla Glass, aveva annunciato la produzione di vetri ultra resistenti flessibili che a quanto sembra chiamerà Willow.

Insomma si tratterebbe di una tecnologia già vista e stravista, tuttavia si spera che Apple riservi qualche sorpresa agli utenti e che li invogli al’acquisto. Si sa che negli ultimi tempi l’azienda californiana abbia perso molte azioni in borsa.

Si spera quindi che questo concentrato di tecnologia, con schermo da 1.5″ riesca a sbaragliare la concorrenza.

Restate con noi amici appassionati di tecnologia per avere maggiori informazioni sullo sviluppo di questa vicenda.

Share