Prizma: Wikipedia offline gratuita per iPhone ed iPad!

di

Ormai gli Smartphone sono sempre connessi alla rete, grazie anche alle sempre più vantaggiose promozioni che gli operatori telefonici offrono.
Quante volte, ad esempio, consultate Wikipedia e cercate qualcosa? Che siate a scuola, in ufficio o a casa, Wikipedia è una fonte di informazione sempre utile.
Cosa succede però se non avete sul vostro iPhone o iPad una connessione dati per poterla consultare?

Come dice il “vecchio detto”: c’è un’app praticamente per tutto. A venirvi incontro sono gli sviluppatori di Prizma: grazie alla loro App potrete scaricare una versione compressa ed adattata di Wikipedia per smartphone in maniera gratuita, per poi visualizzarla all’interno dell’interfaccia.

C’è poco da dire: fa il suo lavoro e lo fa bene. Se proprio dovessimo trovare un punto debole è proprio nell’interfaccia: sul nostro iPhone 5S, infatti, a volte ha problemi nell’andare avanti e indietro tra i risultati di ricerca e la voce selezionata.

Aggiungiamo anche che le immagini degli articoli non sono scaricate di default poichè aumenterebbero significativamente il file di scaricare (che di suo è già circa 500 mb).

In conclusione ovviamente consigliamo a tutti i possessori di iPhone/iPad/iPod Touch non dotati di connessione dati di scaricare quest’app dato che Wikipedia offline è una comodità non da poco!

…Condividi!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someoneShare on TumblrShare on RedditShare on StumbleUponShare on LinkedInDigg thisPin on PinterestPrint this page