Baby Voice: l’App che permette di ascoltare il battito fetale

La gravidanza è per tutte le donne uno stato di grazia e, nel corso dei 9 mesi, non c’è suono più bello del battito del proprio bambino. In passato, per poter ascoltare il cuoricino del piccolo era necessario recarsi dal medico e sottoporsi ad un’ecografia ma, i tempi sono cambiati e, grazie alle ultime tecnologie, ciò è possibile anche da casa.

Ebbene si, ascoltare il battito fetale sarà possibile anche stando a casa. Il merito è di Baby Voice, applicazione ideata da Riccardo Fertitta, sviluppatore di iMamma. L’App, scaricabile gratuitamente su App Store e compatibile per iPhone, iPod e iPad, permette di poter ascoltare il battito cardiaco del piccolo attraverso l’utilizzo di semplici cuffie. Per poter far ciò basta scaricare l’App sul proprio dispositivo e collegare il microfono sulla pancia della mamma (Si consiglia di utilizzare cuffie con una qualità più alta di quelle in dotazione con lo smartphone).

Schermata-2013-08-21-alle-11.34.28-570x452

L’App, stando ai consigli dello sviluppatore, ha una maggiore efficacia se viene utilizzata a partire dalla 30esima settimana ma, in alcuni casi già dalla 20esima settimana può essere udito il battito fetale. Il battito del cuoricino può essere anche registrato ed inviato sottoforma di email ad amici e parenti, i quali non potranno non emozionarsi di fronte a tanta dolcezza.