Google investe nel mercato delle prenotazioni online di hotel

Google

Google potrebbe giocare un ruolo sempre più importante nel mercato delle prenotazioni di hotel online. E questo potrebbe causare un grosso sconvolgimento nel settore.

Il colosso di Mountain View infatti sta aggiungendo più foto e recensioni alle sue liste di alberghi, in modo da assomigliare sempre più a servizi più noti come Priceline, Expedia e TripAdvisor, siti attraverso i quali il gruppo californiano fa profitti milionari grazie alle loro pubblicità sul suo motore di ricerca.

La decisione di Google vuole spingere i suoi utenti a pianificare le loro vacanze direttamente sulla sua piattaforma saltando il passaggio in altri siti.

In questo modo – come ricorda il Wall Street Journal – potrebbe attirare nuovi inserzionisti all’interno del mondo degli alberghi e ancora permettere loro di saltare il passaggio delle agenzie di viaggio online (come Expedia) che guadagnano circa il 25% su ogni prenotazione.

Per fare questo il colosso di Mountain View ha appena firmato un accordo con la startup Room 77, un software per la prenotazione di hotel, e allo stesso tempo ha assunto nuovi ingeneri all’interno
del team che si occupa di ricerca di viaggi.

Tags: