[Guida] Root per Samsung Galaxy S4 mini GT-I9195

Salve amici di NewsGeek, oggi, dopo aver ammirato da vicino il nuovissimo Samsung Galaxy S4 mini alla conferenza Tab 3 di Napoli, vi mostriamo una breve guida su come effettuare il root allo stesso terminale.

Samsung-Galaxy-S4-mini-images

Vi avvisiamo che tale procedura (di root) è disponibile al momento solo per la versione avente connettività LTE ma, a breve, seguirà una guida anche per il device senza tale tecnologia.

Ecco cosa occorre:

GT-I9195_RootKit_v1.zip

Odin (consiglio la v 3.09)

recovery-clockwork-6.0.3.5-serranoltexx.tar.zip

Come procedere:
1. Copiate il file “GT-I9195_RootKit_v1.zip” sulla vis sd card
2. Spegnete il telefono
3. Premete home + volgiu+ power ed entrate in download mode premendo volume su
4. Attaccate al pc il galaxy
5. Impostate odin come in figura. e selezionate il file “recovery-clockwork-6.0.3.5-serranoltexx.tar.zip” (che andrà estratto dallo zip, al suo interno troverete un file .tar)

Odin3-v304

 

6. Premete start e alla fine della procedura il telefono si riavvierà
7. Una volta che il telefono si resetterà (vibrerà) premete immediatamente volumesu + home ed entrate un recovery mode
8. Selezionate la voce “install zip” ed andate a cercare il file che avete messo all’inizio della guida su sd ( “GT-I9195_RootKit_v1.zip”)
9. Confermate
10. Alla fine riavviate
11. Scaricate Superuser (se non è già presente) ed avrete il vostro gs4 con root e cwm

Nota: se vi si presentano dei messaggi d’errore eliminate i seguenti file (da system/app)

  • KNOXAgent.apk
  • KNOXStore.apk
  • ContainerAgent.apk

Dubbi o problemi a riguardo? Non esitate a contattarci.

8 Risposte a “[Guida] Root per Samsung Galaxy S4 mini GT-I9195”

    1. Il root non dovrebbe comportare una perdita dei dati. Tuttavia il backup e’ fondamentale e non ci assumiamo (come per qualsiasi guida di modding) nessuna responsabilità sull’esito dell’operazione.

  1. Se effettuo il root con odin poi potrò effettuare eventuali aggiornamenti futuri di firmware?

      1. Attenzione. Non è così. Dopo aver effettuato il root con Odin non è possibile effettuare aggiornamenti di firmware dal telefono in quanto viene rilevato che il firmware originale è stato alternato e pertanto la garanzia annullata.
        Tuttavia c’è ancora un escamotage a questo problema: è sufficiente connettere il cellulare al PC via Kies e spegnere ogni connettività dati/wireless del dispositivo. All’apertura del Kies ci sarà notificato un nuovo update del firmware (se presente) e confermando l’accettazione del contratto nonchè la procedura di upgrade Kies provvederà alla scrittura del nuovo firmware sostituendo ogni root ed ogni modifica SENZA la perdita dei dati personali.
        L’operazione può necessitare dai 5 ai 15 minuti a seconda della propria connettività.

  2. salve ovviamente la garanzia decade se faccio il root al telefono, ma per unroot come si fa? E se faccio unroot se ne accorgono dall’assistenza? Grazie saluti

    1. Allora…ufficialmente il root invalida la garanzia. Ci sono dei casi però in rete dove la garanzia è stata applicata lo stesso. Per l’unroot: certo si può fare (generalmente dallo steso software utilizzato per il root), però bisogna considerare che se in assistenza “vogliono indagare” il root dovrebbero trovarlo lo stesso.
      Però nella grande maggioranza dei casi (basta cercare in rete) non ci sono problemi.

I commenti sono chiusi.