Marissa Mayer vorrebbe che Yahoo diventasse il browser predefinito su iOS

Yahoo

Il CEO di Yahoo, Marissa Mayer,sembra avere le idee ben chiare in testa. Dopo aver rivoluzionate l’assetto societario, la Mayer ha intenzione di portare Yahoo sui dispositivi Apple.

Sebbene Yahoo sia già presente nativamente sui dispositivi iOS, attraverso alcune applicazioni (l’App della finanza e del meteo su tutte), il motore di ricerca presente come predefinito sui dispositivi prodotti dalla società di Cupertino è Google.
Marissa Mayer ha già contattato alcuni dirigenti di Apple, John Ive su tutti, su amico, SVP del design dei prodotti di Apple e, dal 2012, responsabile del team iOS.
Qualche tempo fa però, Eddy Cue, che si occupa della gestione dei servizi di rete in Apple, interpellato a riguardo, rispose che fino a quando non ci sarà una valida alternativa, almeno paragonabile a Google, il loro motore di ricerca non cambierà perché vogliono offrire all’utente la miglior esperienza possibile.
Adesso la palla torna a Yahoo che dovrà mettere Apple in difficoltà e quindi in condizione di accettare l’offerta di Marissa Mayer.

Tags: