Sony Xperia Z Ultra: quad-core e display da 6.4″

Durante il Mobile Asia Expo il colosso nipponico Sony ha presentato un nuovo dispositivo:  Xpera Z Ultra!

A quanto pare sarà proprio uno smartphone bomba dato che l’azienda riesce a mantenere un equilibrio tra smartphone tablet e con i suoi 6.4″ di diagonale sarà proprio ciò che mancava nel settore phablet.

Il telefono, resistente ad acqua e polvere, sarà spesso solamente 6.5 millimetri ed avrà a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad-Core con frequenza di clock di 2.2 GHz, accompagnato nelle operazioni da una GPU Adreno 330 e da ben 2 GB di RAM.

La fotocamera posteriore sarà da 8 MP con un sensore Exmor RS mentre quella anteriore  che sarà utilizzata soprattutto per video-chiamate, sarà da ben 2 MP. La memoria interna sarà di 16 GB espansibile grazie all’inserimento dello slot per la MicroSD. Momentaneamente non ci sono informazioni per dispositivi con tagli maggiori.

Ovviamente Bluetooth, Wi-Fi, GPS, LTE, porta Micro USB, jack da 3.5 mm e tutti i sensori che sono presenti sulla maggior parte dei device di ultima generazione.

Molto interessante l’aspetto della batteria che sarà da ben 3000 mAh e garantirà un’ottima autonomia.

Questo dispositivo verrà commercializzato a partire dal 3° quadrimestre del 2013 e sarà disponibile in tre diversi colori: bianco, nero e viola.

Continuate a seguirci amici appassionati di tecnologia per avere maggiori informazioni sul prezzo di questo futuro arrivo.

Share