Call of Duty Online: Come installarlo

Nessuno ne sapeva l esistenza, finchè uno dei più importanti youtuber riguardanti la modalità zombie di Call of Duty ha scoperto questo gioco: Call of Duty Online che sarebbe un unione tra i vari cod con tutte le mappe di più call of duty, la campagna multiplayer e la modalità zombie cyborg.

La domanda che tutti si fanno è: Per quale motivo non si sapeva nulla di questo gioco e perchè qui in Italia e in generale in tutta Europa non lo abbiamo? (ricordo che esiste solo per la cina)

Semplice! La risposta è perchè la Cina ha leggi severissime riguardo il copyright e nessuno poteva vedere video o news fuori la Cina!

Secondo noi questo gioco è stato sviluppato solamente per quella parte dell’ Asia poichè in Cina esistono delle leggi che fanno si che il sangue non può uscire dalle persone (questa è la scelta per zombie robot)
Comunque, bando alle ciance eccovi il metodo trovato da Uagna.it per scaricare il gioco completo solo su PC:

 

1. collegasi al sito http://codol.qq.com/download.shtml
2. iscriversi al portale cliccando scritta arancione (accedi) e dal popup che appare cliccare la scritta cinese in mezzo per registrarsi
3. inserire i propri dati, dare l’ok e controllare la propria casella di posta confermando il link di attivazione
4. tornare alla pagina http://codol.qq.com/download.shtml e scaricare il downloader da 5.78G per la versione completa del gioco. nome file CODOL_V1.0.2.2_FULL_XFDL_signed.exe (consigliamo di scaricare quello indicato dal bottone arancione)

download codol
5. doppio click sul file scaricato e clicchiamo il pulsante verde per far partire il download.
6. terminato il download apparirà una finestrella di controllo, premere il bottone a sinistra per confermare.
7. avviare il file appena scaricato “CODOL_V1.0.2.2_FULL.exe“per installare il gioco sul pc (andare sempre avanti per confermare)
8. terminata l’installazione appariranno 2 icone sul desktop, fare doppio click suCODOL_MiniDownloader_V1.0.2.2_FULL_signed.exe
9. si avvierà una nuova schermata in cui il programma scaricherà un aggiornamento passando dalla versione 1.0.2.2 alla piu’ recente 1.0.2.8. Alla maggior parte degli utenti il download si blocca al 12% circa o al 25% poichè probabilmente i server sono ancora momentaneamente offline. In rari casi è accaduto che l’aggiornamento vada a buon fine e si arrivi al 100%
10. apparirà una schermata in cui dobbiamo inserire i nostri dati, nella prima riga il nostro nome e cognome (in caratteri cinesi) mentre nella seconda il nostro codice numerico d’identità (per comprendere meglio si può consultare questa pagina con alcuni esempi di nomi e codici numerici http://www.juminshenfenzheng.com) e confermare con il bottone arancione
11. inseriamo i nostri dati di login al sito mettendo il nostro codice numerico che ci è stato assegnato alla registrazione e la nostra password, confermiamo cliccando con il bottone grigio.
12. apparirà la schermata iniziale di CODOL ma al momento non è possibile giocare fin quando non saranno sbloccati i server

Questa dunque è la procedura per installare Call of Duty Online, gioco che sarà un mix dei vari Modern Warfare & Black Ops e che includerà la campagna, il mutiplayer, la modalità cyberg zombie e probabilmente anche le spec ops. Il gioco pesa in tutto 6.4 GB e questi sono i requisiti consigliati per poterci giocare:

CPU: Intel Core 2 E2180 / AMD Athlon X2 4800+
Scheda video: GeForce 9500GT
Ram: 1GB
S.O:  Windows XP, Windows Vista, Windows 7
DIRECTX: Direct X 9.0c

 

Se avrete problemi con il download fateci sapere! Cercheremo di aiutarvi!