E’ stato rilasciato per iOS Office 365

Sembra proprio che ci siamo. Dopo mesi e mesi di dubbi e speculazioni sembra che la Microsoft abbia finalmente rilasciato la suite ufficiale Office 365 per tutti i dispositivi iOS scaricabile dall’App Store.

Piccolo consiglio a chi si sia precipitato alla ricerca della suite appena descritta: Calma. Purtroppo oltre a risultare attualmente disponibile solo nello store americano, risulta una versione piuttosto limitata rispetto alla suite completa di Microsoft.

Office-Mobile-for-iOS-iPhone-screenshot-001 Office-Mobile-for-iOS-iPhone-screenshot-002

Come lo stesso nome ci sussurra, l’app per iOS Office Mobile for Office 365 subscribers, costituisce una sottoscrizione ad Office 365 che vede trasformare il vostro melafonino in un degno compagno grazie al quale potrete usare applicazioni di terze parti comprese nel pacchetto Office 365 ovvero: Word, Excel e PowerPoint. Potrete modificare i documenti in offline al fine di non costringere voi utenti ad una continua connessione ad internet. Visualizzare gli stessi e memorizzarli per una consultazione e per l’editing. Potrete inoltre condividere i vostri file via mail oppure salvarli in SkyDrive. Insomma, attendiamo con ansia che tale pacchetto venga rilasciato anche nell’App Store italiano e così, magari, mostrarvi le varie caratteristiche. Per ora concludiamo comunicandovi che Office 365 per iOS è compatibile con iPhone 4/4S/5 e con la quinta generazione di iPod touch. Richiede iOS 6.1 o versioni successive. iPad è supportato, ma non esiste ancora una versione ottimizzata. 

 

Share