Google Glass i primi esemplari saranno prodotti negli USA

Stanno catalizzando l’attenzione mediatica del settore elettronico in questi ultimi mesi, sono un prodotto altamente innovativa che potrebbe rivoluzionare il settore dei dispositivi mobili dei prossimi anni, questi sono i Google Glass, che rimbalzano in rete tra notizie, immagini e possibili utilizzi di questo fantastico dispositivo. L’ultima notizia in ordine cronologico è quella rilasciata dal Financial Times che afferma che i rimi esemplari che verranno distribuiti da Google per mantenere sotto controllo lo sviluppo del progetto verranno prodotti in USA.

Google Glass

La prima produzione verrà eseguita in California, questo non significherà che quando Google deciderà di far partire la produzione di massa quest’ultima verrà eseguita sempre nel continente americano. Potrebbe anche essere che visti i numeri limitati ora BigG voglia mantenere il processo produttivo molto vicino alla sede aziendale, per poi esternalizzare l’eventuale successiva produzione di massa.

Dopo i quindi le prime prove di tali occhiali tecnologici, i primi problemi sollevati sulla privacy e sul divieto possibile di utilizzo dei Google Glass alla guida, ora arrivano le notizie sulla fase produttiva, segno che tale dispositivo potrebbe arrivare nella sua versione definitiva già entro la fine dell’anno. Resterà da capire se al prezzo proposto i Google Glass riusciranno ad attecchire come vendite nel mercato tecnologico, 1500 dollari non è certo un prezzo abbordabile ma speriamo che la produzione di massa possa abbassare la soglia di acquisto di questo prodotto.

 

Share