Google pronta ad aprire dei propri Store entro fine anno

Molte delle società del mondo elettronico hanno seguito la strada segnata da Apple con l’apertura di propri store dedicati, una soluzione che negli anni si è rivelata davvero azzeccata e che ha raggiunto dimensioni davvero notevoli visto gli Apple Store aperti in tutto il mondo. Sulla scia di quanto effettuato dall’azienda con sede a Cupertino anche altre realtà del mondo elettronico hanno seguito tale percorso, per citarne alcune Samsung, Microsoft e Nokia, ma presto si aggiungerà anche un altro colosso, Google.

Il colosso di Mountain View ha così in previsione di aprire dei propri Google Store, per cercare di dare agli utenti che amano la piattaforma Android ed i suoi dispositivi della serie Nexus un luogo in cui possono testare con ma no i vari prodotti potendo così farsi un idea più completa nella pratica dei prodotti made in Google, cosa che non è possibile durante le vendite avvenute finora nei vari Play Store.

Ma i Google Store non saranno solo il luogo in cui gli utenti potranno ammirare i dispositivi della gamma Nexus quali Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 ed altri ancora, ma ci saranno anche una serie di accessori compatibili Orb, bumber e caricatori pogopin oltre a tutti gli altri prodotti no ufficiali possibili. Ci saranno poi i classici Chrome Book, che dispongono già di alcuni Store dedicati in America, ma sarà anche il luogo in cui gli utenti potranno vedere anche progetti futuri quali i Google Glass.

L’intenzione di Google è quella di aprire i primi negozi dedicati entro la fine dell’anno nelle principali località degli Stati Uniti.

 

Share