HTC, il nuovo smartphone DIx avrà display da 5 pollici e processore quad core Krait

Qualche giorno fa avevamo avuto modo di vedere alcune foto dal vivo di scarsa qualità di un misterioso smartphone di HTC che potrebbe essere  il 6435LVW, o meglio conosciuto con il nome in codice DIx.Dal nome in codice del device e dalla caratteristica striscia rossa sul design di questo misterioso smartphone porterebbe a far pensare che possa trattarsi del nuovo Droid Incredibile X.

HTC DIx

Oggi arrivano nuove informazioni sulle caratteristiche di questo device, tra cui dovrebbero esserci un processore Qualcomm S4 Pro SoC quad core modello Krait affiancato da 1.5 GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata (non si parla ancora di slot di espansione), batteria a litio integrata ed un display con un ampia diagonale da 5 pollici con risoluzione in Full HD ed una densità di 480ppi. Sul retro del device nella parte situata vicino alla fotocamera con flash LED dovrebbe anche esserci integrato un secondo LED per le notifiche.

Dalle caratteristiche tecniche si capisce che il nuovo HTC DIx al suo arrivo sul mercato andrebbe a fare concorrenza al nuovo Galaxy Note II di Samsung presentato all’IFA di Berlino lo scorso 29 Agosto, per entrare così nella nuova fascia di mercato dei cosiddetti “phablet” anche se le indiscrezioni affermano che la penna Scribe fornita con HTC Flyer sarà incompatibile, anche se HTC potrebbe già trovare la soluzione tramite un’altra tipologia di penna o magari un software dedicato.

HTC DIx

Ovviamente ci teniamo a ribadire che tutto questo non è ancora ufficiale si tratta di rumors che vanno sempre presi con la massima delicatezza. Il fattore che suona troppo strano è che un display da 5 pollici e una risoluzione da 1920×1080 pixel possa avere una densità di 480ppi mentre quella standard dovrebbe essere di circa 440ppi. Per ottenere 480ppi occorrerebbe una risoluzione di 1920x1080p e circa 4.6 pollici di diagonale.

Di Giuseppe Castorina

Share