HTC One monta una fotocamera da solo 4 megapixel

Molti utenti sono rimasti impressionati dal nuovo dispositivo HTC One che si pone come obbiettivo quello di riuscire a competere con i maggiori dispositivi del settore. Si tratta sicuramente di un ottimo prodotto, molto curato nell’hadware e nel design, ma non vi sarà sicuramente sfuggito che tale dispositivo monta una fotocamera da 4 megapixel. Sicuramente si tratta di una risoluzione davvero bassa se confrontata con quelle da 13 mpx dei device top di gamma usciti da poco e con quella da 8 mpx introdotta da Apple sull’ultimo iPhone 5.

HTC-One-3

La fotocamera del novo HTC One viene sicuramente aiutata nell’ottenere risultati di fotografie molto valide grazie alla tecnologias ultrapixel ed alla funzione Zoe. La risoluzione in pixel è certamente importante ma non rappresneta per forza un sinonimo di qualità delle foto scattate, e ci sono diversi perchè della scelta di HTC di mantenere sul proprio top di gamma una fotocamera da 4 mpx, a spiegarceli arriva direttamente  Symon Whitehorn, uno dei responsabili di HTC:

Un compromesso equilibrato è la scelta migliore, in uno spazio relativamente piccolo è stato inserito un sensore in grado di fornire ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luce ambientale e nel 90% dei casi e la risoluzione adottata è sufficiente. Con una fotocamera da 14MP non avremmo potuto creare una codifica a doppio percorso.

Inoltre potremo sviluppare maggiormente Zoe e l’esperienza degli Highlight Video per fornire all’utente un maggior controllo. L’utente non riuscirà mai a rinunciare a questo sistema completamente automatico, super elegante ed abbiamo intenzione di migliorare sempre di più il sistema di editing.

Share