Huawei, ecco il nuovo tablet MediaPad 7 Lite con display da 7 pollici, Android 4.0 e modulo 3G

Huawei lavora duramente sulla categoria Tablet dove oltre al MediaPad 10 FDH, in arrivo ufficialmente sul nostro mercato per il periodo d’autunno, il produttore cinese ha anche pensato alle fasce medie di mercato per la nuova gamma di Tablet che va ad ampliarsi con il nuovo MediaPad 7 Lite annunciato oggi. Questo nuovo tablet non è altro che una variante più piccola e compatta per chi preferisce dimensioni del display inferiore ai 10 pollici. Si tratta in poche parole di una edizione rinnovata del modello 2011 e, come suggerisce il nome, e tra le caratteristiche di questo tablet troviamo un display HD da 7 pollici (1280 x 800 pixel) e basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Huawei MediaPad 7 Lite

Tra le altre caratteristiche tecniche di questo nuovo MediaPad 7 Lite troviamo una Fotocamera posteriore con riproduzione video a 1080p, scocca in metallo unibody, connettività formata dal WiFi b/g/n, Bluetooth, e supporto alla rete 3G con possibilità di creare e ricevere SMS ed MMS. Purtroppo non sono state fornite informazioni sul modello di processore usato e di quanto sarà la batteria.

Huawei MediaPad 7 Lite

Il nuovo MediaPad 7 Lite potrebbe essere il primo prodotto di riferimento della società cinese che potrebbe entrare in diretta concorrenza con il nuovo Nexus 7 prodotto da ASUS e Google e il recente Acer Iconia A110 ma nulla toglie che possa trattarsi anche di un ulteriore soluzione da 7 pollici con hardware più aggiornato e un prezzo accessibile a tutti. Purtroppo nella mancanza di informazioni sul periodo di disponibilità, rimaniamo in attesa di nuovi informazioni in cui vi aggiorneremo.

Di Giuseppe Castorina

Share