Il tuo iphone sa esattamente chi sei e si occupa della tua sicurezza

Quando qualcuno si impegna a descriverti, cerca di tracciare i tratti esteriori più salienti così che tu sia identificabile, il più delle volte inizia a parlare della tua corporatura, dei tuoi capelli, del colore dei tuoi occhi eppure l’elemento fisico che più di tutti identifica te e ti distingue è un altro: si tratta delle tue impronte digitali.

iphone-sicurezza-586x436

La Apple lo scorso anno ha deciso di rendere il proprio shopping particolarmente proficuo e ha acquistato la AutenTech e con lei i suoi brevetti nel campo delle tecnologie biometriche. A che pro? Per permettere al tuo iphone di conoscerti davvero a fondo e soprattutto di ri-conoscerti: ecco perché si fa un gran parlare della possibilità per il prossimo iphone che uscirà sul mercato di possedere un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Le possibilità offerte dall’implementazione di un lettore di impronte digitali nel melafonino sono moltissime: pensate solo alla possibilità di effettuare pagamenti sicuri. Pare però che, almeno per adesso, il tasto home che, rivestito in vetro di zaffiro sarà in grado di riconoscere le impronte digitali del suo possessore, sarà utilizzabile soltanto per sbloccare l’iphone.