Intel ha completato il porting di Jelly Bean sui dispositivi con chip Medfield

Novità in vista per Intel, che ha concluso da poco positivamente le operazioni di portabilità del nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean sui propri dispositivi dotati di chip a basso consumo Atom nome in codice Medfield. ”Gli smartphone funzionano,” ha dichiarato Mike Bell, Vice Presidente di Intel e General Manager del gruppo mobile computing, dichiarazioni che sono state rilasciate nel corso di un’intervista al Developer Forum di San Francisco. Egli ha inoltre aggiunto che diversi Intel Medfield smartphone stanno utilizzando sono utilizzati con Jelly Bean.

Android-Jelly-Bean

Attualmente gli smartphone Intel permettono l’utilizzo senza problemi delle versioni 2.3 e 4.0 del sistema operativo Android, ed attualmente non c’è ancora una data certa su quando Jelly Bean potrà essere utilizzato ufficialmente. ”Non possiamo metterlo sui telefoni. Dobbiamo dare ai vettori per far si che li mettano sui telefoni ed eseguano i test di accettazione,” afferma Bell, aggiungendo che non può annunciare i test di Android 4.1 prima dei vettori o produttori di dispositivi.

Intel è appena arrivata nel mercato degli smartphone, con dei dispositivi basati su un single-core Atom in fase di lancio da parte dei clienti come Orange, ZTE, Lava international, Lenovo e Megafon. Motorola dovrebbe annunciare uno smartphone basato su chip Intel la settimana prossima a Londra. L’obbiettivo dell’azienda è di fornire processori per smartphone che utilizzano il sistema operativo Android e per tablet che invece utilizzano Windows 8 Pro, e molte aziende produttrici guardano con interesse il lavoro che sta eseguendo Intel nel campo dei processori per dispositivi mobili, visto il feedback di cui l’azienda può contare derivante dal settore dei processori per PC e Mac.

 

Share