iPad Mini: gli analisti prevedono sia più sottile del nuovo iPad

Ormai è data quasi per certa la presentazione, entro la fine di ottobre, del nuovo tablet low cost da 7 pollici ce dovrebbe prendere la denominazione di iPad Mini, che dovrà andare a contrastare le vendite di altri dispositivi dello stesso settore quali il Kindle Fire HD di Amazon ed il Google Nexus 7. Tale dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 7,85 pollici con una cornice laterale più stretta ed una  risoluzione da 1024×768 (come l’iPad 2 e l’iPad originale), è dovrebbe essere anche molto più sottile e leggero dei full-size iPad e potrebbe essere commercializzato ad un prezzo di $ 249 – $ 299.

ipad_mini_mockup

Alcuni prototipi visti in rete nelle scorse settimane suggerivano che il nuovo tablet Apple potrebbe aver un designs imile a quellodell’iPad di terza generazione, ma l’analista Brian White di Topeka sostiene che l’iPad Mini potrebbe essere impermeabile rispetto al nuovo iPad.

Brian White, che è stato in giro per Taipei a parlare con i fornitori di componenti, sostiene che l’iPad Mini (che potrebbe avere però anche un altro nome) potrebbe anche essere reso impermeabile rispetto al tablet apple finora visto nelle sue prime tre generazioni.

“Apple non ha lesinato sull’estetica di questo nuovo prodotto’”, afferma White. “In realtà, crediamo che l’iPad Mini potrebbe mettere in ombra il nuovo iPad in termini di come il dispositivo si sente nelle mani del consumatore.”

Sembra infatti che Apple abbia curato in particolar modo la fase di design di questo dispositivo per creare qualcosa di magico, che sappia sorprendere per forme, contenuti e prezzo. Questo però secondo White comporterebbe il fatto che il dispositivo, visti i numerosi fornitori hardware, sia più complesso da produrre e pertanto nei primi periodi potrebbe esserci una disponibilità scarsa.

 

Share