iPad Mini: vediamo in un mockup come potrebbe essere

Oggi parliamo anche del secondo dispositivo più atteso per questa fine del 2012, in primo piano abbiamo ovviamente il nuovo iPhone 5 che verrà presentato con molta probabilità nel mese di settembre, mentre nel successivo ottobre avremo il secondo device dell’azienda con sede a Cupertino, ovvero il nuovo iPad Mini. Finora abbiamo visto diversi rumors su questo dispositivo, ma incominciano a comparire anche i primi mockup realizzati sulla base di queste indicazioni, che ci possono fornire una visione più generale di quello che potrebbe essere questo nuovo tablet da 7 pollici Apple.

iPad-Mini-Mockup

Guardando le immagini quello che colpisce subito sono le cornici laterali notevolmente rastremate rispetto al classico iPad, che gli donano un aspetto estetico molto gradevole e forniscono la sensazione che il display da 7 pollici sia ancora più grosso di quanto sembra realmente. Le immagini del mockup provengono dal sito TaoBoa, che si occupa di commercio online, il quale ha riunito i più grossi rumors finora apparsi in rete, ovvero il connettore dock di dimensioni ridotte e gli seaker audio risposizionati rispetto ai classici utilizzati. Oltre a questo, possiamo notare la presenza della fotocamera posteriore e della slot SIM e relativa parte di antenna posta nella parte posteriore superiore del dispositivo, il che ci fa pensare con molta probabilità che questo nuovo iPad Mini verrà dotto anche della connettività 3G, in aggiunta a quella WiFi.

Il lavoro eseguito su questo mockup sembra ben fatto, esteticamente il dispositivo è piacevole e sembra anche dare un effetto di dimensioni “maggiorate” all’insieme dell’iPad. Non ci resta quindi che attendere Apple per capire se queste indicazioni saranno corrette.

Share