iPhone 5S: ritardato il rilascio a causa dei materiali e del sensore di impronte

Arrivano nuovi rumors riguardanti il nuovo smartphone che Apple dovrebbe presentare in questo 2013 e che dovrebbe prendere il nome di iPhone 5S. La catena di produzione dei fornitori Apple è sempre messa sotto frusta dall’azienda Californiana, essa permette di generare alti volumi di affari, ma le modalità di lavoro con la stessa sono davvero dure, i pezzi devono essere perfetti secondo uno standard definito con Apple ed il prezzo non è mai dei migliori. Problemi nelle produzione ce ne sono stati ultimamente, anche con l’iPhone 5, ma ora sembra che sia emerso un nuovo problema che andrà a rallentare il rilascio del nuovo iPhone 5S.

La notizia di oggi riporta infatti che Apple non lancerà l’iPhone 5S questa estate perché sta ancora sperimentando diversi materiali di rivestimento, nella speranza di trovarne uno che non interferisca con il sensore di impronte digitali, una delle novità hardware e di funzionalità che Apple introdurrà su questo nuovo dispositivo. Un problema che non sembra risolvibile nell’immediato ma che comporta una serie di nuovi teste che farebbero slittare la presentazione di questo nuovo dispositivo dall’estate al periodo autunnale del 2013.

Verranno avviate in queste settimane diverse fasi di test di nuovi materiali in quanto l’interferenza con i sensori di impronte digitali sembra non far funzionare al meglio questa novità che Apple andrà ad introdurre sul nuovo iPhone grazie anche al background acuisito dalla società Authentec.

 

Share