L’applicazione ufficiale Gmail per l’iPhone e l’iPad viene aggiornata da Google con nuove funzionalità

Google come sempre aggiorna le sue applicazioni in primis per il suo sistema operativo Android, ma non trascura  le sue applicazioni destinate ad altre piattaforme operative “concorrenti”. Stiamo parlando dell’applicazione Gmail per iPhone e iPad di Apple che viene aggiornata portandosi alla versione 1.3. Tra le novità implementate in questa nuova versione, troviamo l’interfaccia utente rivista e rinfrescata, descritta dagli utenti molto “reattiva”, vi è poi la possibilità di poter salvare un’immagine presente come allegato nella libreria delle foto. Per salvarla è necessario toccarla e tenere la pressione su di essa.

Gmail per iPhone

L’applicazione Gmail per device basati su iOS ha anche un centro notifiche che offre all’utente molte opzioni che possono essere selezionabili a seconda dell’esigenza, inoltre c’è anche un supporto ai mittenti alternativi che vengono configurati nella casella di Gmail, troviamo poi l’accesso permanente che ci consente di leggere i messaggi email raggruppati per conversazioni. E’ possibile anche organizzare tutta le email arrivate e lette utilizzando le medesime funzioni presente sulla versione online per PC ovvero quella di archiviazione, etichettatura, impostazione come Speciali, eliminazione e segnalazione di spam, monitorare i messaggi importanti grazie alla Posta prioritaria, utilizzare il completamento automatico dei nomi dei contatti durante la digitazione, inviare e ricevere allegati ed eseguire ricerche in tutti i messaggi email.

Gmail per iPad

L’applicazione ufficiale GMail per iPad, iPhone ed iPod Touch è già disponibile nell’ultima versione in modo gratuito su questa pagina dell’App Store per i device che richiede come requisito minimo iOS 4.0 e versione ovviamente successive ad essa.

Share