LG Electronics subito al lavoro per la realizzazione del nuovo Optimus Vu di seconda generazione

Mentre sul nostro mercato ancora aspettiamo il nuovo Optimus Vu che arrivi per essere commercializzato, LG Electronics si sta preparando già a lavorare duramente per commercializzare in Corea la seconda generazione del suo smartphone.L’Optimus Vu di prima e seconda generazione sono due smartphone basati sul sistema operativo Android di Google nella versione Ice Cream Sandwich e la caratteristica principale di questi due nuovi smartphone è l’ampio display da ben 5 pollici con rapporto di 4:3. Ieri sono apparse le prime foto ufficiose che potrebbero mostrare le reali caratteristiche tecniche del nuovo Optimus Vu  di seconda generazione.

LG Optimus Vu II

A riportare le immagini e le caratteristiche tecniche è il blog coreano Bad IT Tong, secondo cui afferma che questo LG Optimus Vu dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici LCD IPS da 1024 x 768 pixel, processore dual core Qualcomm MSM8960 da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM di tipo DDR2, supporto alle nuove reti veloci LTE, connessione dati con protocollo HSPA+, 16GB di memoria interna che potrà essere ampliata tramite lo slot interno per la microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED ed una anteriore da 1,3 megapixel per effettuare videochiamate. A concludere troviamo connettività WiFi b/g/n, Bluetooth, micro USB con uscita MHL per collegarlo alla TV, WiFI direct, DLNA, NFC,  e batteria di tipo a litio da 2150mAh.

LG Optimus Vu II

Da quanto si evince dalla foto posta qui sopra, le novità che porterà il nuovo Optimus Vu II saranno molte e andranno a riguardare anche la tastiera. Ricordiamo che l’attuale Optimus Vu di prima generazione che tra un paio di giorni sbarcherà sul nostro mercato è dotato di un processore quad core Tegra 3 di Nvidia ma che però non supporta le reti LTE.

Di Giuseppe Castorina

Share