Mestiere Impresa: il miglior alleato delle aziende!

Innanzitutto: cos’è Mestiere Impresa? E’ una piattaforma digitale che dà alle aziende la possibilità di incontrarsi, fare rete e potenziare il proprio business. Sviluppata da BNL Gruppo BNP Paribas, Mestiere Impresa è praticamente una piazza virtuale, un punto di incontro per tutte le aziende italiane che cercano di crescere e diventare competitive nel mercato di oggi, segnato dalla continua evoluzione.

Molto interessante è la funzionalità di matching per le imprese inclusa nella piattaforma: le aziende iscritte infatti potranno fare networking con le altre aziende della community, contattarle privatamente e creare nuove sinergie.
Per identificarsi al meglio in questa piazza virtuale, le aziende possono inserire tutte le informazioni relative alla propria attività e le offerte/richieste di beni e servizi nel proprio profilo. In questo modo si può essere contattati da chi è interessato a fare rete in un’ottica di progresso e crescita ed informare al meglio un’eventuale azienda che si vuole contattare.

Ma a cosa può servire nello specifico una piattaforma come Mestiere Impresa? Come può realmente essere una piazza virtuale utile alle aziende? La risposta è semplice: lo scambio di competenze/conoscenze, sfruttando al meglio le potenzialità del networking, è uno strumento potentissimo per aumentare il proprio giro di affari, restando aggiornati e crescendo insieme ai componenti del network. Crescita che non è dettata solo da un incremento dei guadagni ma anche dei servizi offerti: grazie allo sviluppo di progetti di co-working potrete dedicarvi a nuovi target o ampliare il proprio.

L’utilità di Mestiere Impresa però non termina qui: il nuovo prodotto BNL Gruppo BNP Paribas offre agli imprenditori italiani la possibilità di accedere ad una consulenza evoluta sull’estero per tutti coloro che vogliono espandere il proprio business oltre i confini nazionali, di avere un supporto specialistico di eccellenza da parte degli esperti BNL e dei partner del Gruppo (li trovate nella sezione Esperti), di consultare le ultime notizie dai mercati per essere sempre aggiornati su tematiche di carattere economico, finanziario e di gestione aziendale (trovate tutto questo nella sezione Blog), di accedere ad una sezione dedicata alle startup per accompagnare l’azienda nel processo della digital transformation (potete approfondire nella sezione Startup).

Insomma, Mestiere Impresa è davvero il miglior alleato che una impresa possa trovare al momento!