NEC presenta Lifetouch L, il suo nuovo tablet con soli 7,9mm di spessore e Android ICS

Il produttore NEC ha presentato oggi il suo nuovissimo Tablet con il nome di Lifetouch L, basato sulla versione Ice Cream Sandwich del sistema operativo Android di Google e dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti che offre questo device ad un utente vasta sia a scopo lavorativo che di puro divertimento e svago. La particolarità di questo Lifetouch L è lo spessore molto ridotto inferiore agli 8mm (7,9mm reali) che lo rende anche più leggero, solo 540 grammi di peso infatti.

NEC Lifetouch L

Tra le caratteristiche tecniche di questo sottile Tablet troviamo un processore TI OMAP 4460 Dual core, 1GB di memoria RAM, mentre per la memoria interna saranno disponibili due tagli diversi da 16 e 32GB che saranno poi espandibili tramite lo slot per la microSD. Troviamo infine la fotocamera posteriore da 5 megapixel mentre quella posta sulla parte anteriore è da 1,2 megapixel che permette di effettuare le video chiamate.

Per quanto riguarda la parte fondamentale, il display, è un 10,1 pollici IPS con risoluzione da 1280 x 800. Troviamo la connettività WiFi a/b/g/n con supporto di frequenza duale da 2,4 e 5GHz, uscita micro HDMI,USB 2.1,GPS e anche un modulo 3G disponibile come optional installabile secondariamente. Integrerà un software per il parental control dedicato all’uso sicuro del dispositivo per gli utenti di giovine età (bambini), offrendo un controllo sui contenuti visualizzabili per fascia d’età.

NEC Lifetouch L

Il nuovo NEC Lifetouch L è al momento acquistabile solo sul mercato giapponese con un prezzo ufficiale di circa 450 euro, ma non sono state fornite delle date ben precise su una possibile commercializzazione anche sul nostro mercato.

Di Giuseppe Castorina

Share