Noah Falstein assunto da Google come Chief Game Designer

Uno degli esperti più apprezzati e riconosciuti nel campo del design di videogiochi è sicuramente Noah Falstein, non si tratta sicuramente di un personaggio molto conosciuto, ma guardando al suo curriculum non si può non dire che sia una delle figure top  riconducibili al mondo dei games. Egli ha lavorato con LucasArts, 3DO, Dreamworks, andando nel corso degli anni a sviluppare diversi titoli tra cui troviamo Secret of Monkey Island, Empire at War, Alan Wake e gli adattamenti in chiave gioco di Indiana Jones. Ora Falstein è stato assunto da Google come Chief Game Designer.

Noah-Falstein

La notizia della sua assunzione sotto Google è arrivata direttamente dal suo profilo Linkedin, che mostra una frese assunzione da parte di BigG, sicuramente si tratta di un “acquisto” davvero importante per Google che sembra puntare molto sullo sviluppo, in termini di giochi, della sua piattaforma Android. Con l’esperienza di Falstein in tale campo crediamo che Google possa colmare il gap che attualmente la separa nella qualità dei giochi rispetto ad altri piattaforme quali iOS, e puntare a portare su Android dei titoli importanti nel campo videoludico.

Già da tempo vediamo del lavoro che sta facendo l’azienda nel campo dei giochi, ed una prima infarinatura di questo dovremmo vederla nell’evento che si terrà fra qualche giorno denominato Google I/O dove potrebbe essere presentata una piattaforma di interazione fra giocatori simile al Game Center di Apple.

Share