Nokia Amber: I Lumia 520, 521, 620 e 720 dicono addio a “double tap to wake”

Dopo un lungo periodo di voci non confermate, alcune settimane fa la Nokia Corporation ha finalmente annunciato l’inizio del rilascio dell’aggiornamento Amber per i dispositivi Lumia, che sono equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone 8. La notizia ha fatto gioire tutti i possessori di smartphone Lumia, in quanto grazie ad Amber verranno introdotte molte novità interessanti.

La grande attesa da parte di alcuni utenti sarà però in parte delusa, ed in particolar modo, ci riferiamo ai possessori dei modelli Lumia 521, 620 e 720. Questi dispositivi, con molta probabilità, dovranno dire addio alla funzionalità double tap to wake, che permette di uscire dalla modalità riposo toccando due volte il display del dispositivo.

ambernokia

Il Lumia 620, oltre a perdere la double tap to wake, sarà anche uno dei dispositivi a non poter godere della radio FM insieme al modello Lumia 810 e 928. Tale novità non potrà interessare questi dispositivi a causa dell’assenza dell’hardware necessario per il funzionamento.

Al momento, non è chiaro se la Nokia Corporation troverà il modo di offrire questi tipi di servizi ai possessori di quei modelli di Lumia ma, molto probabilmente, gli utenti dovranno arrendersi all’idea di non poter godere di queste funzionalità.