Nokia inizia il rilascio del primo aggiornamento software per il nuovo 808 PureView

Nokia ha inizia da alcune ore il rilascio del primo aggiornamento software per il suo nuovo smartphone Nokia 808 PureView,  il nuovo top di gamma dei cameraphone del produttore finlandese. Il nuovo aggiornamento, ha una dimensione di soli 600kB se scaricato tramite la modalità OTA o 300MB, qualora si scelga di effettuare l’aggiornamento tramite Nokia Suite. La descrizione principale dell’aggiornamento, parla di ”affidabilità migliorata” e di “app aggiornate“. Al momento non è stato rilasciato un changelog ufficiale, ma già sono arrivate le prime impressioni degli utenti che hanno inziato ad usare il Nokia 808 PureView con la nuova release software, che hanno stilato una sorta di changelog quasi ufficiale.

Nokia 808 PureView

Le principali funzioni che sono state migliorate secondo gli utenti sono:

  •  Lo scrolling è più fluido in tutte le applicazioni;
  •  La velocità della rotazione dello schermo è migliorata;
  • Molti bugfix e ottimizzazioni;
Da ciò si potrebbe pensare che si tratterebbe di una release che punta di più a migliorare principalmente le prestazioni generali del device e correggere gli immancabili bug di un device che è arrivato solo da pochi giorni sul mercato italiano. Purtroppo sembra che non siano state implementate nuove funzionalità, ma è incoraggiante notare come la società finlandese abbia iniziato sin da subito ad accordare un buon supporto software all’attuale top di gamma dei suoi device Symbian.

Aggiornamento Nokia 808 PureView

La distribuzione dell’aggiornamento potrebbe non avvenire nello stesso momento in ogni mercato e per ogni product code. L’unica cosa è aspettare la notifica di aggiornamento per il vostro Product Code ed eseguire l’aggiornamento.
Di Giuseppe Castorina

Share