Nokia prolunga ancora la sua collaborazione con la Carl Zeiss

Il produttore finlandese Nokia e Carl Zeiss hanno annunciato oggi il prolungamento della loro collaborazione esclusiva che continua da alcuni anni. 

 Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Device ha rilasciato le sue dichiarazioni affermando che: I vantaggi della nostra collaborazione porterà nei prossimi mesi ed anni ad una maggiore innovazione PureView e ad ulteriori progressi nell’imaging per smartphone”.

Michael Kaschke, CEO di Carl Zeiss AG ha rilasciato anche le sue dichiarazioni a favore di questa lunga collaborazione affermando che: Quando abbiamo unito le nostre forze con quelle di Nokia nel 2005, abbiamo voluto allargare i confini della fotografia mobile. Guardando a questi questi sette anni di partnership di successo, siamo orgogliosi delle innovazioni e dei prodotti che abbiamo creato in questo viaggio comune. Oggi stiamo celebrando l’estensione della nostra collaborazione con una nuova tecnologia che consente di segnare un altro vero punto di riferimento in questo settore”.

Nel frattempo Nokia, entro maggio, inizierà la distribuzione del suo nuovo smartphones Nokia 808 PureView che ha una fotocamera con sensore da ben 41 megapixel e ottiche Carl Zeiss.

Nokia 808 PureView

Di Giuseppe Castorina

Share