Rovio rilascia il primo trailer di Bad Piggies, sarà il nuovo gioco tormentone?

Mancano una settimana al rilascio del nuovo gioco prodotto dalla casa finlandese Rovio, nota a molti per il precedente games rilasciato sulle maggiori piattaforme mobili e non denominato Angry Birds. Il nuovo titolo, in arrivo per il 27 settembre, prende il nome di Bad Piggies, e vede protagonisti ancora gli stessi personaggi del precedente gioco, ovvero i maiali e gli uccelli, questa volta a parti invertite.

 

Rovio avrà così il compito arduo di ripetere il successo ottenuto con il precedente Angry Birds, diventato un tormentone che ha riguardato sia dispositivi mobili che fissi ma che ha avviato un business per l’azienda fatto di cartoni animati, film, gadget e molto altro. Diciamo subito che Bad Piggies non ricalca le dinamiche i gioco del suo predecessore famoso, ma bensì introduce una nuova modlità di gioco basata sulla fisica e sulla nostre abilità. Dovremo trovare infinite combinazioni per realizzare dei “veicoli” in grado di trasportare i maialini verdi da una parte all’altra, spostandoci nei vari livelli di gioco, utilizzando gli svariati oggetti che sfruttano la fisica, il nostrio ingegno ed una buona familiarità con i comandi touchscreen. Vediamo il trailer ufficiale del gioco:

Bad Piggies arriverà su AppStore il prossimo 27 settembre, proprio in tempo per il rilascio in Italia del nuovo iPhone 5, vedremo quindi se si confermerà anch’esso un titolo degno del suo predecessore Angry Birds e otterrà un successo simile ad esso. Il gioco verrà reso disponibile sia per piattaforma iOS, sia Android, ma anche per i dispositivi fissi quali PC e Mac.

 

Share