Samsung ci mostra in un video come è nato il Galaxy S4

Il nuovo Samsung Galaxy S4 oramai è diventato lo smartphone più atteso da molti appassionati ma ha avuto anche critiche e anche commenti positivi. Samsung oggi ha pubblicato un video su YouTube dove ci mostra tutte le ispirazioni che i suoi designer hanno avuto nella nascita di questo nuovo device.Il produttore coreano vuole sopratutto raccontare il duro lavoro che è stato alla base di tutta l’intera progettazione e del suo design e che ha coinvolto molte persone dello staff di esperti nel settore.

In questo video interessante si parla sopratutto delle nuova interfaccia TouchWiz ma sopratutto anche delle nuove funzioni AirView, Air Gesture, schermo intelligente e Story Album, che hanno reso questo Galaxy S4 rinnovato ma anche del design che, ricordiamo sul suo predecessore S3 veniva ispirato dalla natura mentre Hyoungshin Park afferma che il nuovo S4: 

è stato sviluppato con un approccio più razionale ed il CMF (colore, materiali e finiture) è stato creato con materiali più emozionali in mente. Tutto è stato attentamente esaminato nei minimi dettagli e migliorato in continuazione per raggiungere la perfezione”.

Sul video interviene anche Jongbo Jung, product designer che dichiara: 

Una pietra preziosa che brilla nel buio e infinite stelle che splendono nel cielo di notte. Siamo stati ispirati da questo tipo di elementi in natura.”

In conclusione di questo splendido video Minhyouk Lee, VP Product Design chiude il video dicendo: 

“La gente dice che non c’è nulla più che puoi disegnare in uno smartphone ma in Samsung Design, nonostante questa sfida, crediamo che possiamo creare qualcosa di nuovo, qualcosa che possa portare grande valore alla gente. Questo è ciò che pensiamo”.

Di Giuseppe Castorina

Share