Samsung: “Da ora in poi fibra di carbonio!”

Ormai si sa bene che la Samsung ha sempre utilizzato dei pessimi materiali per l’assemblaggio dei propri dispositivi, inclusi i top di gamma, cosa che gli utilizzatori non hanno gradito molto. Giunge però notizia che il colosso coreano ha infatti stretto un accordo con la SGL Group, azienda conosciuta ed apprezzata per la produzione della fibra di carbonio.

Per ora il CEO della divisione dei materiali ha fatto sapere che tali materiali verranno utilizzati solamente nei prossimi device di alta fascia.

Molti di voi in questo istante si domandano per quale motivo sia stato scelta la fibra di carbonio e non l’alluminio anodizzato (Apple) o il policarbonato (Nokia). Ebbene la risposta viene dal fatto che si tratti di un materiale molto leggero, facilmente malleabile e soprattutto favorisce la trasmissione dei dati dalle antenne. Oltre tutte queste sue funzionalità questo materiale è anche bello da vedere!

Sorgono tuttavia molte domande dato che la fibra di carbonio è particolarmente costoso e ci si domanda se il prezzo dei device, già alti, aumenterà ancora. Si spera comunque che la produzione in massa riesca ad abbattere i costi elevati.

Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni su questo che sembra sia un importante cambiamento per la Samsung.

Share