Samsung Galaxy Note 3: i primi rumors indicano un display da 6,3″

Nemmeno il tempo di riprenderci dalle oltissime novità viste nel salone CES 2013 tenutosi la scorsa settimana, che arrivano nuove indicazioni sui device che potrebbero arrivare nei prossimi mesi. Come sempre a tenere banco quando si tratta di nuovi prodotti è Samsung, che ancora deve mostrare le sue punte di diamante tra cui troveremo anche il Galaxy Note 3. I primi rumors su questo dispositivo sono giunti in rete nelle ultime ore, nulla di particolare, ma forniscono una prima indicazione sommaria della direzione che vuole prendere Samsung con tale device.

Galaxy-Note-2

Si parla infatti di un cambiamento riguardante le dimensioni dello schermo, che passerebbero a 6,3 pollici, uno schermo davvero grande che pone il Galaxy Note 3 al limite tra un phablet ed un tablet di piccole dimensioni. Oltre a questo il nuovo device Samsung dovrebbe essere equipaggiato con il processore di nuova generazione Exynos 5 Octa, presentato dall’azienda coreana durante il CES 2013.

Quello che fa restare di stucco è la dimensione del display, che pone anche dei dubbi sulla maneggevolezza e tascabilità del dispositivo. Questo diventerebbe così il primo dispositivo non tablet con lo schermo più grosso, traguardo che ora è assegnato allo Huawei Ascend Mate con i suoi 6,1 pollici di display.

Dovremo attendere se questa indicazione sarà corretta, ed in caso affermativo qale sarà la pensata di Samsung per milgiorare l’utilizzo del device, l’azienda infatti potrebbe introdurre uno schermo senza più bodi magari utilizzando la tecnologia di display flessibili Youm presentata nelle ultime settimane.

 

Share