Samsung HomeSync : la risposta coreana alla Apple TV

Tra i vari dispositivi che Samsung ha presentato finora e che compongono la sua enorme gamma di prodotti finora mancava un device simile alla Apple TV dell’azienda con sede a Cupertino. Durante il Mobile World Congress però il produttore coreano ha presentato un nuovo dispositivo che andrà a colmare questa lacuna. Samsung Electronics ha infatti annunciato Samsung HomeSync, una soluzione hub casa nonché uno storage condiviso per una famiglia, la migliore esperienza di intrattenimento su un grande schermo TV, e un nuovo modo di godere la vostra HDTV attraverso un’esperienza utente familiare e intelligente con Android.

Samsung-homesync

Homesync con un Drive da 1TB può aiutare a sincronizzare più dispositivi, fornendo storage condiviso o privato per tutti i contenuti. Esso supporta otto account separati per coprire l’intera famiglia, e permette ad ogni utente di caricare e scaricare i contenuti da più dispositivi e condividerli immediatamente con altri membri della famiglia. La crittografia dei file e user-ID e password specifici assicurano che i contenuti di un utente rimangano separati dalla zona condiviso HomeSync.

Homesync sembra davvero un dispositivo impressionante, guardiamo questo video di presentazione:

Sarà possibile associare un dispositivo portatile Samsung con il nuovo HomeSync tramite NFC e sarà inoltre possibile scaricare le applicazioni per il set-top box. Il device sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di aprile, al momento non è ancora stato reso noto il prezzo di vendita dello stesso.

Share