Samsung proiettata già al 2013 con nuovi smartphone e tablet

Il 2012 di Samsung è stato sicuramente un anno davvero importante con il successo di dispositivi quali il Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2 e con moltissimi altri dispositivi rilasciati sul mercato. Ma il produttore coreano è già proiettato al 2013, e circolano in rete quelli che sono i primi rumors riguardanti i futuri dispositivi smartphone e tablet dell’azienda.

Uno dei primi device che vedremo potrebbe essere sicuramente quello denominato Project J, o come viene chiamato internamente, e che dovrebbe essere il nuovo nato della famiglia Galaxy S. a riportare questi rumors è SamMobile il quale afferma che il nuovo dispositivo potrebbe essere svelato nel corso del mese di Aprile 2013, anche se non vi sono conferme ufficiose. Oltre al nuovo dispositivo della serie Galaxy, si parla anche di un “Galaxy Note II” specifico per l’Europa con delle caratteristiche tecniche inferiori rispetto alla versione vista negli scorsi mesi. Questo potrebbe rendere appetibile questo device anche alle fasce medie di mercato.

Passiamo ora alla parte tablet, che potrebbe vedere un dispositivo dalle dimensioni davvero insolite di 13,3″ con tanto di dock tastiera opzionale. Questo potrebbe essere un device che per caratteristiche tecniche e design potrebbe andare a battagliare  con dispositivi quali il Transformer Pad.

Ovviamente queste sono indicazioni che devono essere prese con cautela, ma alcune importanti indicazioni potranno essere già più chiare nelle settimane di avvicinamento ad eventi quali il CES MWC 2013. 

Share