Samsung, pubblicate le prime foto e caratteristiche tecniche del Galaxy S II Plus

Ieri tramite il sito ufficiale del gestore telefonico cileno VTR ha per primo pubblicato le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche e la prima foto ufficiosa del nuovo smarthpone Samsung Galaxy S II Plus. Si tratta di uno smartphone che a livello estetico è molto somigliante al Galaxy S II che è stato realizzato in esclusiva con il gestore americano T-Mobile ma che però come unica differenza ha un display Super AMOLED Plus da 4.52 pollici con risoluzione di 800×480 pixel.

Samsung Galaxy S II Plus

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo un processore rinnovato che è l’Exynos dual core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria integrata espandibile tramite l’apposito slot per microSD. Il sistema operativo su cui è basato è ovviamente Android di Google che avrà la versione nativa 4.0 Ice Cream Sandwich (molto probabilmente aggiornato a Jelly Bean in futuro), connettività formata dal WiFi b/g/n, il Bluetooth 2.0, GPS ed USB2.0. Le sue dimensioni sono di 130.5 x 69.7 x 9.52  mm per soli 132 grammi di peso.

Purtroppo Samsung non ha ancora rivelato informazioni su quali mercati verrà commercializzato questa nuova variante del vecchio top di gamma della società coreana.

Di Giuseppe Castorina

Share