Smartphone Lenovo in Europa dal secondo trimestre 2014

Secondo un intervista rilasciata da Gianfranco Lanci, attuale responsabile di Lenovo in Europa, la società cinese sarebbe pronta ad avventtuarsi nel mercato mobile europeo. Secondo quanto riportato in un intervista al quotidiano Le Figaro, Lanci afferma che lenovo è intenzionata a lanciare i propri dispositivi nel in Europa a partire dal secondo trimestre 2014.

Il colosso cinese ha da poco ottenuto la vetta per quanto riguarda la vendita di personal computer superando un leader nel settore quale è HP ed ora vuole sbarcare in Europa proponendo al pubblico un alternativa ai dispositivi ora in circolazione.
Lenovo
Lenovo potrebbe avere un arma in più per avanzare nel mercato mobile, l’acquisto di Blackberry. Pare infatti che la società con sede a Pechino sia intenzionata ad acquistare la nota società canadese, assicurandosi cosi il giusto slancio per guadagnare terreno nei confronti dei futuri concorrenti.

I dati del colosso sono ottimi anche per quanto riguarda il mercato mobile, nonostante per ora il mercato mobile dell’azienda sia sviluppato solo in Cina, indonesia e Russia Gianfranco Lanci a dichiarato: “per la prima volta nella sua storia Lenovo ha venduto più smartphone e tablet che pc”, questo risultato farà ben sperare gli investitori sulla bontà dei dispositivi  Lenovo che in pochi anni hanno conquistato il 5% del mercato mondiale dei dispositivi mobile.