Sony inizia il roll-out dell’aggiornamento ad Android 4.1 per gli Xperia P, Go, E dual

A distanza di quasi un anno quando fu pubblicata la road map degli aggiornamenti, Sony oramai è in conclusione nel completamento del rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean per tutti gli smartphone Xperia commercializzati durante il 2012.Proprio un paio di giorni fa era stato annunciato dal produttore giapponese la fase oramai conclusiva dello sviluppo ed ora finalmente si inizia con il rilascio dell’atteso aggiornamento che, come di consueto, avverrà in modo graduale.

Sony Xperia 2012 Android 4.1 Jelly Bean

Sony Xperia 2012 Android 4.1 Jelly Bean

Sony ha iniziato in modo ufficiale da alcune ore il roll-out dell’aggiornamento che porta appunto Android 4.1 per prima sugli Xperia P, Xperia Go ed Xperia E dual, in cui il produttore giapponese afferma di aver lavorato duramente per l’integrazione della personalizzazione Xperia con l’ultima distribuzione Android disponibile.

Tra le maggiori novità di questo update, troviamo le applicazioni WALKMAN, Album e Movies aggiornate, implementate nuove funzionalità per accedere e condividere le foto scattate, video e brani musicali. L’update comprende l’implementazione dell’importante funzionalità STAMINA che permette di ottenere prestazioni ottimali dalla nostra batteria e di personalizzarne azioni e molte altre cose per risparmiare energia ed avere una durata maggiore, aggiunta un nuova funzione di ricerca all’interno della barra della app in modo tale da poter individuare in modo rapido le nostre app preferite.

Android 4.1 Jelly Bean Sony Xperia

Android 4.1 Jelly Bean Sony Xperia

Aggiornata anche la User Experience con nuove funzionalità e sfondi per la homescreen con widget rinnovati, applicazioni e shortcut con aggiunta di massimo 7 pannelli, notifiche personalizzabili in modo tale che l’utente abbia un’interfaccia flessibile e personalizzabile al 100%. Viene anche implementato Google Now di default e molte altre implementazioni che sicuramente faranno piacere a tutti i possessori di questi Xperia.

Potrete installare l’aggiornamento in modalità OTA, collegandosi tramite rete WiFi e batteria carica del device mentre per quanto riguarda Xperia Go, l’aggiornamento dovrà essere scaricato e installato tramite la suite PC Companion o Bridge per MAC a causa di alcuni pacchetti software che richiedono questo requisito. Sony ha dichiarato che per gli Xperia S, Xperia SL, Xperia ion ed Xperia acro S il rilascio inizierà a partire dalla fine di Maggio.

Di Giuseppe Castorina

Share