Svelate le misure dei nuovi smartphone Sony Yuga ed Odin

Sony si sta preparando per il 2013, ano in cui vedrà il rilascio di due nuovi dispositivi dalle caratteristiche tecniche davvero ottime che dovrebbero segnare il ritorno sulle scene in grande stile del produttore giapponese, dopo che in questi ultimi anni non abbia ottenuto grossi successi nel settore degli smartphone. I dispositivi su cui l’azienda punterà per il futuro saranno lo Yuga e Odin, dispositivi le cui dimensioni sono trapelate oggi sulla rete, dandoci così una prima indicazioni su come potranno essere realmente tali nuovi prodotti.

Sony-Yuga-smartphone

Le novità arrivano direttamente dal forum di XDA, che ha divulgato le dimensioni dei prodotti, partiamo dal modello Yuga il quale le fonti confermano  la presenza della certificazione contro urti e resistenza all’acqua con le seguenti misure: 138,6 x 71 x 8.1 mm per un peso di 140 grammi. Per quanto riguarda invece il modello Xperia Odin sembra essere più piccolo anche se queste dimensioni garantiranno un peso e spessore minore. Le misure indicano 131,6 x 69,7 x 9,8 mm ed un peso di 147 grammi. Queste non forniscono una risposta ai dubbi che da settimane circolano in rete su questi due device, ovvero quale sarà la differenza sostanziale fra questi due modelli?Entrambi infatti avranno anche il processore Snapdragon S4 di Qualcomm. Per fornire una maggiore idea di quali potrebbero essere le dimensioni, vediamo in raffronto con dei dispositivi attuali quali ad esempio il Samsung Galaxy S3:

Sony Xperia Yuga 138,6 x 71 x 8.1

Samsung Galaxy S3  136,6 x 70,6 x 8,6

Sony Xperia Odin 131,6 x 69,7 x 9,8

HTC One S 130,9 x 65 x 7,8

Viste le dimensioni e l’indicazione che entrambi i device dovrebbero essere equipaggiati con un display da 5 pollici i dispositivi avranno presumibilmente un design senza cornici, con il display che copre l’intera superficie frontale degli stessi.

Share