Wii U: Supermario 3D World

Si fa spesso un gran parlare soprattutto di due consolle di gioco “storiche”, presenti in moltissime case. Sono quelle consolle che, in qualche modo, dividono in due le schiere di appassionati di tecnologia: ci sono infatti amanti dei videogiochi che non potrebbero fare a meno di impugnare il joystick di una piattaforma di gioco di quel certo marchio ma ci sono anche amatori dei videogames e infaticabili giocatori che, al contrario, fanno parte di quell’altra “fazione”. Insomma, a cosa stiamo alludendo è ormai chiaro eppure è bene aprire gli occhi: il mondo dei giocatori instancabili di videogiochi non si divide tra quelli che amano la Playstation 3, e che quindi non attendono altro che l’uscita della nuova nata di casa Sony nota come Playstation 4, e chi, invece, predilige l’Xbox 360 e quando il futuro busserà alla sua porta saprà già per certo di essere in procinto di aprire all’Xbox One.

Tra le consolle che non dobbiamo dimenticare rientra di certo Wii U: il gioco di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è proprio un titolo pensato per Wii U che sarà disponibile sugli scaffali il 29 novembre. Si tratta di Super Mario 3D World che promette un’esperienza di gioco davvero interessante:

 

Super_mario_3d_world

sembra infatti che si potrà condividere il divertimento con tre amici, arrivando così a giocare in quattro e che ci si potrà togliere di dosso, quando servirà, i panni dell’eroe per indossare quelli di un agile gatto.