Xperia Z Ultra: disponibili per i device con Android 4.2.2 i launcher, widget e sfondi


Sony Xperia Z Ultra! Un dispositivo atteso ed apprezzato da tutti sin dalla prima annunciazione e che, molto probabilmente, farà la sua apparizione al pubblico il prossimo settembre.

sony-xperia-z-ultra-520x354

Nell’attesa, dunque, d’ammirare questo interessantissimo phablet in commercio, possiamo provare, sui nostri dispositivi Android, la sua nuova interfaccia utente, il nuovo launcher, widget e sfondi. Il tutto è disponibile grazie ad un utente di xda: ThilinaC che, dopo varie difficoltà, è riuscito nell’intento di trasferire il nuovissimo  launcher ed i widget di Xperia Z Ultra adattando il tutto alla risoluzione del dispositivo in nostro possesso.

Per installare il tutto dovete scaricare i file zip ed effettuare il flash su dispositivi con root (se pensate fosse un vago riferimento ad una qualsivoglia digestione allora vi consigliamo di cliccare qui per conoscere cos’è il root del telefono).

Perfettamente compatibile con dispositivi aventi Android 4.2.2 grazie alla versione 5.0 pubblicata da poco. Ovviamente consigliamo di effettuare queste operazioni solo se siete “utenti esperti” e a conoscenza dei “rischi” a cui si potrebbe andare incontro (nemici del root temete).  Leggendo su xda alcuni commenti, sembra esser stato riscontrato qualche difficoltà. Dunque vi consigliamo, se interessati, di attendere magari qualche release successiva prima di procedere con l’installazione o di leggere attentamente il thread. Resta il fatto che poter provare sul proprio smartphone o tablet anche questo nuovo launcher, con tutte le sue nuove funzioni e widget, è sicuramente molto interessante.