Gmail: vediamo le immagini delle nuove versioni web ed Android

Arriverà nelle prossime settimane un aggiornamento molto importante per Gmail, l’applicazione per la gestione del proprio account di posta elettronica che continua nella sua evoluzione che riguardano l’introduzione di nuove funzionalità associate ad una nuova veste grafica che ringiovanirà il servizio. Sono trapelate in rete negli ultimi giorni alcuni rumors relativi alle nuove funzionalità ed ora possiamo dare un occhiata anche alle immagini relative alla nuova veste grafica.

Google-Gmail

Tra le novità sappiamo che ogni Google Apps avrà il proprio Navigation Drawer sia per quanto attiene la versione web di Gmail sia per quanto attiene anche l’applicazione per dispositivi mobili Android. Come possiamo vedere la nuova versione di Gmail presenta nuove macro categorie per gestire in maniera più semplice la nostra casella di posta, dove troveremo le voci Forum, Prioritaria, Social, Promotions ed Updates.

Gmail-aggiornamento

Una gestione quindi migliorata delle proprie mail con dei nuovi filtri che ci permetteranno di avere classificate le nostre mail in base alla categoria, potendo così in maniera manuale da parte dell’utente gestire la creazione di nuove categorie e nuove etichette personalizzate. Gli utenti troveranno e-mail da amici, familiari, tutte ordinate, ed una parte social con tutti i messaggi relativi a Zynga, Twitter, Facebook, Foursquare, e Google +, aggregati in un unica categoria per una visualizzazione e gestione più organizzata ed intuitiva.

Gmail-aggiornamento-2

Ma non è tutto il nuovo Gmail raggrupperà le mail delle offerte che solitamente riceviamo nelle nostre mail, mantenendo in evidenza quelle relative a pagamenti, scadenze ed altre comunicazioni importanti. La nuova versione dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane.

 

Share