Anche Telecom Italia pronta a commercializzare il nuovo Lumia 920 di Nokia con Windows Phone 8

Dopo essere stati annunciato lo scorso 5 Settembre durante la conferenza stampa ufficiale, le nuove indiscrezioni relative alla commercializzazione sul mercato dei nuovi Nokia Lumia basati su Windows Phone 8 tramite accordi con i più importanti distributori di Europa.Sul nostro mercato, uno dei primi operatori telefonici a confermare la distribuzione dei nuovi Nokia Lumia 920 e Lumia 820 è Telecom Italia. Purtroppo per rendere ancor più ufficiale la cosa manca una data esatta per l’inizio della distribuzione sul mercato ma altri carrier europei, vedi ad esempio Vivendi, hanno già rilasciato una data ufficiale prevista nel mese di novembre.

Nokia Lumia 920 e Lumia 820

Un fattore decisamente positivo, è quello che gli operatori telefonici di tutta Europa si stanno già preparando e dandosi da fare per preparare la commercializzazione dei nuovi smartphone della gamma Lumia con Windows Phone 8. Al momento la lista dei distributori vede Telecom Italia che ha confermato il lancio del Nokia Lumia 920 sul nostro mercato, Vivendi, carrier francese, ha confermato che commercializzerà il Lumia 920 previsto per il mese di Novembre mentre infine troviamo alcuni carrier provenienti dal Belgio che attendono l’avvio della distribuzione dei nuovi Lumia non prima di gennaio 2013, quindi gli ultimi almeno fino ad ora.

Oramai è legittimo sapere che i nuovi Lumia WP8 raggiungeranno i principali mercati europei entro il mese di novembre, come aveva già anticipato il sito estero Reuters qualche giorno fa per poi essere successivamente distribuiti nei mesi avanti anche nei mercati cosiddetti “minori”.

Di Giuseppe Castorina

Share