Lumia 920 vs iPhone 4S: confronto fra la stabilizzazione immagine della fotocamera

Quando vediamo le presentazioni di nuovi dispositivi mobili, quello che tendono a sottolineare le case costruttrici relativamente alle fotocamere montate sui dispositivi sono i megapixel di risoluzione del proprio hardware montato, questo si è importante ma non costituisce tutto ciò che può rendere una fotocamera davvero ottima. Un esempio del successo ottenuto grazie anche alla propria fotocamera è l‘iPhone 4S, il quale è diventato il maggior strumento con cui postare filmati online su social fotografici come Flickr, diventando in poco tempo il miglior smartphone da quel punto di vista, ancora per poche ore, perchè Apple fra poco più di un giorno presenterà il nuovo iPhone 5 che supererà sicuramente il suo predecessore.

nokia-lumia-920-vs-iphone-4s

Nel frattempo, è uscito anche il Nokia Lumia 920, un dispositivo interessante per molti motivi, fra cui troviamo anche l’aspetto relativo alla fotocamera. Oltre ad essere uno dei primi smartphone con Windows Phone 8, Nokia ha fatto un grande lavoro per quanto riguarda l’acquisizione di immagini, implementando una fotocamera HD PureMotion con risoluzione da 8.7-megapixel, vantando inoltre un  ottica Carl Zeiss e implementazioni della tecnologia PureView, che dona chiarezza e luminosità grazie alla tecnologia delle lenti flottanti. Oltre a questo Nokia ha lavorato molto sulla stabilizzazione dell’immagine, un punto di forza notevole di questo smartphone, come potete notare dal seguente video in cui essa viene messa a confronto con il sistema di stabilizzazione presnete sull’iPhone 4S:

La differenza è notevole, con il Nokia Lumia 920 che surclassa di molto l’iPhone 4S, ma questo ci può anche stare vista la differenza temporale di uscita dei due hardware in questione. Vedremo se con il nuovo iPhone 5 qualcosa per quanto riguarda questo aspetto andrà a cambiare e se Apple riuscirà a tornare a primeggiare in un settore importante come quello delle immagini e fotografia in mobilità.

Share