Android: l’80% degli smartphone è con l’O.S di Google


Una conferma che arriva dall’ultimissimo report di Strategy Analytics che sembra ufficializzare quella che sembrava una quasi certezza. Il sistema operativo made in Google è il più diffuso. Un agenzia stessa che dichiara che ben l’80% degli smartphone del pianeta hanno un servizio offerto dal noto motore di ricerca.

Spedizioni ed ordini che di certo non demordono. Un’utenza sempre più esigente, in grado di garantire non solo un sistema operativo free lance ma anche di poter gestire in modo autonomo, la propria esperienza d’uso che uno smartphone e/o un tablet con Android possono donare.

Android-conquista-il-mondo

Vendite cresciute del ben 47% rispetto lo scorso anno, portando con se un guadagno da ben 156,5 milioni di unità vendute. Insomma, un ben da farsi che varia in ogni parte del globo e che conferma quanto, da un semplice progetto risalente a molti anni orsono, un semplice motore di ricerca possa competere per quel che sembra esser il dominio terreste.

Un risultato, insomma, davvero sorprendete in grado di rivoluzionare del tutto la visione stessa che l’utente ha dell’innovativo robottino verde e che, di certo, non sarà altro che benzina per dar energia al motore della mente geniale della nota azienda, ormai, leder nel settore.