Il rover Curiosity festeggia 1 anno di permanenza su Marte


Da sempre l’uomo, che sia notte o che sia giorno, guarda le stelle cercando in esse una qualche risposta. Col sogno di poterle toccar con mano si rifugia nel letto quando, amareggiato, comprende la vastità dell’universo e di ciò che lo comprende.

Viaggi sulla Luna e mete che sembrano essere sempre più distanti, racchiudono nell’uomo il desiderio di viaggiare ben oltre l’atmosfera terrestre. Nell’attesa di poter far ciò, manda dei robot che, non soggetti ad alcune leggi della fisica come il dover respirare ecc…, posson fungere da perfetti esploratori interstellari.

curiosity-lands-on-mars-595x334

Un degno combattente che, il 6 Agosto di quest’anno, compierà ben 1 anno sul suolo marziano è il rover Curiosity che, tramite sistemi di condivisione all’avanguardia come tweet e cominucazioni con la casa base, riesce a dar risposta alla miriade di domande che da sempre ci poniamo, prima tra tutte: Siamo soli nell’universo?
Insomma, un vero e proprio evento in cui la NASA rilascerà foto e video inediti del viaggio del piccolo robottino alimentato ad energia solare.