BlackBerry 10: già 15.000 app in due giorni presentate

Nonostante  debba affrontare forti pressioni dalla concorrenza e anche dai critici dovendo offrire un prodotto nuovo e solido che possa così rattoppare i buchi nella nave che affonda RIM, l’azienda ha trovato buone notizie per quanto attiene il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 che arriverà a fine mese. Il suo mercato app di  BlackBerry 10 ha iniziato col piede giusto, RIM ha dato agli sviluppatori  degli incentivi per far si che sviluppassero le loro applicazioni per tale piattaforma, e pare che tale strategia abbia funzionato molto bene, il VP of Developer Relations di RIM, Alec Saunders, attraverso Twitter ha comunicato che le applicazioni presentate sono arrivate a quota 15.000.

BlackBerry-10-app

“Beh il gioco è fatto. 37,5 ore e siamo già a 15.000 applicazioni. Sento come se avessi corso una maratona. Grazie a tutti gli sviluppatori!”

Gli incentivi di cui sopra sono stati due “Portathon” eventi in cui sono stati incoraggiati gli sviluppatori a presentare delle applicazioni previa ricompensa si $ 100 a tutti quelli che hanno ottenuto l’applicazione del loro prodotto. Ci sono stati anche premi bonus per gli sviluppatori che hanno fatto un pò di lavoro in più. Chiunque ha presentato tra le due e le cinque applicazioni automaticamente ha vinto una tablet BlackBerry PlayBook e coloro che hanno presentato più di cinque applicazioni sono stati inseriti in un concorso per un vincitore casuale che riceverà un telefono BlackBerry 10 Alpha Dev.

E ‘importante notare che Saunders ha solo menzionato il numero di applicazioni presentate e non il numero di applicazioni approvate, la stragrande maggioranza dovrebbe essere stata approvata ma i dati precisi non sono stati forniti. Questi numeri di RIM sono importanti per attirare l’attenzione su BlackBerry 10 e dimostrare che è un degno concorrente, in particolare per Windows Phone di Microsoft.

Share