Asus MemoPad: un nuovo tablet economico Android

Abbandonato il segmento di produzione dei netbook, il produttore Asus si è concentrato sulla realizzazione di nuovi tablet con sistema operativo Android. Galvanizzati dal successo del 2012 per la tavoletta denominata Nexus 7 e realizzata insieme a Google, Asus propone un altro dispositivo caratterizzato da un prezzo decisamente accessibile. E’ stato da poco confermata l’arrivo di un nuovo modello che prenderà il nome di MemoPad.

asus-memopad-tablet

Tale device sarà caratterizzato dal prezzo notevolmente basso di 149 $, ed avrà installato un display di 7 pollici e delle forme generali che vanno a ricordare il suo predecessore Asus Nexus 7. Esso però, rispetto al tablet realizzato con Google avrà delle specifiche tecniche inferiori che però porteranno ad un prezzo di acquisto anch’esso inferiore. Diamo subito un occhiata alle caratteristiche hardware del MemoPad:

  • display da 7″ con risluzione da 1024 x 600
  • processore da 1 GHz con GPU Mali-400
  • 1 GB di RAM
  • archiviazione interna da 8/16 GB
  • fotocamera frontale da 1 Mpx

Come potete ben vedere da queste specifiche possiamo vedere che il MemoPad è un device di medie caratteristiche con un design molto apprezzabile rispetto ai suoi antagonisti posizionati nella stessa fascia di mercato. Il MemoPad avrà un prezzo di commercializzazione di 149 dollari, che in ambito europeo determinerebbe un prezzo di poco superiore ai 100€. Al momento non si sà ancora esattamente quando questo tablet verrà reso disponibile ufficiosamente, esso verrà commercializzato nelle colorazioni Sugar White, Titanium Gray e Cherry Pink.

 

Share