Eric Schmidt: “Android è il miglior regalo per chi possiede un iPhone!”

Per quei pochi che non lo sapessero, Eric Schmidt è stato il ceo di Google ed è attualmente Executive President dell’azienda di Mountain View; insomma, il numero uno di Big G.

Proprio per questa sua posizione all’interno dell’azienda, le sue dichiarazioni vengono sempre accolte con enorme interesse da parte della stampa e di tutti gli appassionati, proprio per questo noi di Newsgeek.it non potevamo ignorare la dichiarazione che Eric Schmidt ha rilasciato tramite il suo profilo di Google+.

Il numero uno di Big G ha affermato che un terminale equipaggiato con Android rappresenta il miglior regalo per chi possiede un iPhone. Indubbiamente una bella provocazione da parte di Schmidt, che però ha specificato le ragioni di questa sua affermazione, citando prodotti come Samsung Galaxy S4, Nexus 5, Motorola Moto G, come gli esempi lampanti della supremazia di Android nei confronti di iOs.

Apple-iPhone-5s-vs-Samsung-Galaxy-Note-3-003

 

Una supremazia che, secondo Schmidt, risulta evidente se si considerano i display, le fotocamere, le personalizzazioni software e gli eco-sistemi dei vari marchi che hanno scelto di adottare il sistema operativo del robottino verde. Insomma, il parere di Schmidt è che Android vince su tutta la linea.

E’ chiaro che molti di voi potrebbero pensare che il numero uno di Google non può che parlare bene di Android. In realtà però sono le vendite a dare ragione a Schmidt, con Android che continua a dominare in maniera incontrastata il mercato degli smartphone e dei tablet. E voi, cosa ne pensate delle dichiarazioni di Eric Schmidt? Ditecelo nei commenti!

Saverio Alloggio